Weekend in barca a vela a Venezia

Venezia - Piazza San Marco - Murano - Burano - Torcello - Lido - Chioggia - Sant'Elena - Certosa - San Giorgio - Giudecca - Sant'Erasmo - Alberoni

Weekend in Barca a Vela a

Venezia e Laguna Veneta

Chi non ha mai sognato di trascorrere una romantica notte a Venezia a bordo di uno yacht di fronte a piazza San Marco?

Molti di voi si saranno scoraggiati, pensando sia un sogno realizzabile solo da pochi fortunati.

Invece vi sbagliate perché Arawak Sailing Club mette a disposizione una splendida imbarcazione a vela di 18 metri ad un prezzo alla portata di tutti, consentendovi di trascorrere un indimenticabile weekend sulla laguna, una crociera in barca a vela a Venezia da custodire per sempre tra i propri ricordi più felici.

Scoprirete le bellezze della navigazione lagunare e potrete ammirare dal mare le isole più suggestive e caratteristiche, tutte ricche di storia e in cui il tempo sembra si sia fermato ai tempi di Marco Polo.

Un fine settimana in laguna è una occasione per apprezzare la vita di bordo in una confortevole barca a vela che offre ai suoi ospiti 4 cabine doppie con a scelta, letti matrimoniali o sovrapposti, tutte con bagno annesso completo di wc/bidet elettrico e doccia con acqua calda/fredda.

In più, la possibilità eccezionale di degustare a bordo i tipici piatti della migliore cucina italiana, potendo contare su una cornice come Venezia e la sua magia.

Il menù potrà essere, a vostra scelta, a base di pesce, carne o cucina vegetariana, preparato ad arte con prodotti freschi secondo le Vostre preferenze da Maurizio Martini che, oltre ad essere un esperto skipper è anche noto per essere un appassionato della buona cucina, in modo che tutto sia perfetto nella vostra indimenticabile crociera in barca a vela a Venezia.


Esempio di programa-base che può essere personalizzato in base alle Vostre richieste:

Venerdi: Imbarco a Venezia nel pomeriggio dalle ore 16.00 in poi, con luogo da stabilire in base alle esigenze del cliente e compatibilmente con gli ormeggi disponibili. Tra le possibilità: Isola della Certosa, Giudecca, Lido, Marina di S. Elena. Aperitivo di benvenuto e cena a bordo a base di pesce pregiato o secondo vostre indicazioni alla prenotazione. La sera eventuale escursione in città in una magica atmosfera tra calli e ponti alla ricerca della Venezia meno turistica e più vera.
Sabato: Navigazione verso l’isola del Torcello. Due ore in libertà per visitare la chiesa più antica di Venezia, datata 639 DC. Faremo poi rotta su Murano per ammirare, tra le calli dell’isola, le sue variopinte case. Pranzo a scelta a bordo o in qualche tipica trattoria. Potremo trascorrere la notte al Marina di Sant’Elena  oppure a scelta all’isola della Certosa con il suo verde parco o alla Giudecca, dove potremo ammirare dal mare, in un’atmosfera d’intense emozioni, i meravigliosi monumenti che fanno da cornice a questo specchio d’acqua: il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e il Ponte dei Sospiri. Aperitivo e cena a bordo, sempre con piatti tipici scelti tra le specialità della cucina italiana a bordo oppure in qualche tipica trattoria a Vostra scelta e poi serata libera nella Venezia by night!
Domenica: Navigheremo oltre il bacino di San Marco, verso sud, al riparo della grande isola foranea del Lido, oppure facendo rotta a nord raggiungeremo l’isola di Sant’Erasmo per una passeggiata naturalistica sulla spiaggia. In alternativa, potremo uscire in mare aperto alla ricerca del vento, per provare le diverse andature e quindi rientrare attraverso le bocche del Lido o degli Alberoni nella laguna per una sosta all’ancora per il pranzo. Sulla via di ritorno rivivremo la magia di Venezia vista dal mare, così come la vedevano gli antichi navigatori, quando ritornavano da quegli incredibili viaggi commerciali che hanno fatto della Serenissima la più grande e famosa repubblica marinara del mondo. Sbarco nel tardo pomeriggio.

Questo programma può essere modificato a vostra scelta, anche allungando il periodo di permanenza a bordo, per esempio con partenza o arrivo a Chioggia in alternativa a Venezia o Trieste.

INDIRIZZO

via della Geppa, 19

34132 - Trieste




Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Ti sei iscritto alla newsletter
No ti sei sottoscritto. Si prega di riprovare
Sei già iscritto a questa newsletter